Studi e ricerche

Dopo la laurea, negli anni ho approfondito le mie conoscenze e il mio sapere nell'ambito della Medicina Integrata studiando la Medicina Biofisica e il potere benefico delle frequenze e dei campi elettromagnetici sugli organismi viventi tramite il biofeedback e la biorisonanza.

Nel 2025 incontro a un evento dell'associazione FreedhOMe di Villafranca di Verona, giovani fisici e ingegneri Mantovani che nel 2021 hanno avviato l'azienda EaziU e, sotto il marchio Magnethica, stanno proponendo un dispositivo che emette campi elettromagnetici pulsati per il trattamento e il benessere della persona. Decido di partecipare al progetto acquistandolo e mettendolo a servizio di tutti i miei familiari, amici, conoscenti e pazienti.

Il software è in continuo sviluppo ed evoluzione ed è possibile quindi nel tempo aggiungere frequenze aggiornando il dispositivo per uno spettro più ampio di disturbi riguardanti il benessere psico-fisico.

Dal sito di Magnethica: "stimoli elettromagnetici, che interagiscono con i tessuti biologici favorendo:

  • La rigenerazione cellulare

  • La modulazione dell’infiammazione

  • La riduzione del dolore

  • Il miglioramento della microcircolazione

L'effetto di benessere è ottenuto attraverso frequenze selettive e sicure, calibrate per stimolare specifiche risposte fisiologiche, senza effetti collaterali noti."

Il mio percorso

Ho frequentato la Scuola triennale di Naturopatia ConSé a Brescia, studiando la Psicosomatica, la Floriterapia oltre alle materie canoniche come Iridologia, Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia Plantare.

Preferisco tenermi sempre aggiornata e conseguire gli ECM, ossia i crediti formativi che noi medici dobbiamo accumulare ogni triennio, in materie quali: Nutrizione, Fitoterapia, Nutraceutica, Medicina funzionale e Medicina Integrata.